Il Forum Dei PATHFINDERS

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum Dei PATHFINDERS

SoftAir e CO.


+11
il sopravvissuto
Garuda 1
Zelo Caos
rudi-marco
RAGAZZI GIOVANNI
Lore
fabio_drago
Paolo_Hope
Prophecy
Ombra 1
Trip
15 partecipanti

    Utilizzo dei gradi nel Game

    Sondaggio

    Utilizzo dei gradi nel Game: favorevoli o sfavorevoli?

    [ 6 ]
    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Bar_left75%Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Bar_right [75%] 
    [ 2 ]
    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Bar_left25%Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Bar_right [25%] 

    Voti totali: 8
    Sondaggio chiuso
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Ombra 1 Lun Ago 25, 2008 11:47 am

    Giusta domanda.
    L'utilizzo dei gradi,almeno nel gioco del softair,credo debba essere concepito come un segno,un simbolo premio,per,identificare la persona che si è distinta più di un'altra,in diversi fattori;fattori che possono riguardare la frequenza,l'impegno,la correttezza e le idee innovative.
    Non significa assolutamente "potere".
    Non siamo a militare.
    Unica eccezzione credo si possa fare per i capitani (dico i,perchè a seconda del numero di scoci ne necessitano),che ritengo ,debbano esserlo le persone con più esperienza.Semplicemente credo che persone come Willy,Paolo,Giuseppe,Fabio,giocando da diversi anni,siano più propensi ad avere la situazione sotto controllo.E' solamente questione di esperienza.
    Possono esserci anche situazioni di persone che sono in grado di farlo anche dopo poco tempo trascorso sui campi...ma sono poche. Twisted Evil
    Quindi ,il modo per avanzare di grado è l'attaccamento alla squadra.impegnarsi e dimostrare Twisted Evil
    Lore
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 336
    Età : 33
    Località : Stradella
    Data d'iscrizione : 21.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Lore Lun Ago 25, 2008 9:53 pm

    bè ma nel nostro caso... già 2 capitani sono direi quasi troppi.. non siamo praticamente mai più di 7 o 8 sul campo.. a parte eccezioni.. con una decina da persone ne basta e avanza 1 di capitano..e cmq secondo me è un modo di dare i gradi ke fa acqua un pò da tutte le parti.. perchè ok ke è simbolico e sopratutto ok ke non siamo a militare.. però.. bo, cioè tanto vale non averli gli altri gradi (come del resto ho già detto) secondo me sono inutili dopo ke il comandante viene ascoltato.. se poi durante il game sei in una situazione "critica", nei limiti di tempo ke hai prima di far diventare la situazione molto critica si ascoltano un paio di opzioni su ke fare e si sceglie la più accettabile.. cioè anke se non la detta il comandante è uguale, l'importante è ke si riesca a fare ciò ke si deve fare in un caso del genere..

    Poi è un mio parere eh..
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da fabio_drago Lun Ago 25, 2008 10:32 pm

    Ombra 1 ha scritto:
    Non significa assolutamente "potere".

    questo è da sottolinearlo

    logicamente uno che ha i "gradi" vuol dire anche che ha piu esperienza,quindi magari riesce a controllare meglio la situazione in svariati casi e comunque riesce sempre(o quasi)a trovare una soluzione adatta in quel momento,non vuol dire ke se uno ha i gradi maggiori di un altro allora comanda a bacchetta,e non vuole sentire eccezzioni,ovvero si fa quello ke dice lui e basta,perchè se no il fucile gli finisce in un posto ke tutti sappiamo...e la minimi è grossa.......
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Ombra 1 Mar Ago 26, 2008 9:33 pm

    Essendo iscritti in una ventina ci andrebbero dai 3 ai 4 capitani.
    Essendo, come dici, una cosa simbolica,cioè atta a significare quello che il socio ha fatto,a mio parere è una cosa bella che assomiglia un pò alle mostrine che i militari aggiungono all'asola del taschino...che dimostrano la partecipazione alle varie guerre;quindi un corrdinare una o più squadre e un orgoglio personale.
    Finendo dico che non saremmo gli unici ad usarli,addirittura,alcuni club hanno usanze molto peggiori,dell'utilizzo dei gradi...(vedi battaglione 51). Twisted Evil
    Paolo_Hope
    Paolo_Hope


    Maschio
    Numero di messaggi : 435
    Età : 34
    Località : Arena Po
    Data d'iscrizione : 01.05.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Paolo_Hope Mar Ago 26, 2008 9:56 pm

    sicome nn sono al corrente di cio ke fa battaglione 51.. e nn ho voglia di cercare... potresti spiegarmi x favore?
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da fabio_drago Mar Ago 26, 2008 11:13 pm

    Ombra 1 ha scritto:,a mio parere è una cosa bella che assomiglia un pò alle mostrine che i militari aggiungono all'asola del taschino...che dimostrano la partecipazione alle varie guerre;quindi un corrdinare una o più squadre e un orgoglio personale:

    volendo lo possiamo fare,no?
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Ombra 1 Gio Ago 28, 2008 1:37 pm

    Loro,durante le riunioni hanno questa usanza:entrano prima i graduati semplici,si siedono,dopo 5 minuti entrano gli ufficiali.Appena questi,hanno varcato la soglia,i graduati semplici,scattano in piedi sull'attenti e porgono il saluto militare.
    Proprio come nella realtà! Twisted Evil
    Lore
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 336
    Età : 33
    Località : Stradella
    Data d'iscrizione : 21.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Lore Gio Ago 28, 2008 2:08 pm

    questo però senza offesa ma è fanatismo... aggiungerei anke molto inutile...
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da fabio_drago Gio Ago 28, 2008 8:42 pm

    Ombra 1 ha scritto:Loro,durante le riunioni hanno questa usanza:entrano prima i graduati semplici,si siedono,dopo 5 minuti entrano gli ufficiali.Appena questi,hanno varcato la soglia,i graduati semplici,scattano in piedi sull'attenti e porgono il saluto militare.
    Proprio come nella realtà! Twisted Evil

    Shocked Shocked Shocked questa proprio non la sapevo e manco me la immaginavo..........
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Ombra 1 Gio Ago 28, 2008 11:16 pm

    Concordo con Lore...anche se lo potrei anche accettare.Per accettare non mi riferisco al fanatismo,ma,al fatto che se avrei solo quello come club vicino a casa,lo accetteri. Twisted Evil
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da fabio_drago Ven Ago 29, 2008 11:49 am

    giusto

    io dicevo una cosa,che magari la storia delle mostrine la potevamo fare anche noi ,no?
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Ombra 1 Sab Ago 30, 2008 10:47 pm

    Si si potrebbe anche fare,almeno, personalmente ,non mi dispiacerebbe. Twisted Evil
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da fabio_drago Dom Ago 31, 2008 9:13 am

    Ombra 1 ha scritto:Si si potrebbe anche fare,almeno, personalmente ,non mi dispiacerebbe. Twisted Evil

    infatti Very Happy

    comunque prima guardiamo per le magliette polo ecc.....
    Lore
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 336
    Età : 33
    Località : Stradella
    Data d'iscrizione : 21.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Lore Dom Ago 31, 2008 12:59 pm

    per quello io appena ho tempo faccio ankora un pò di schizzi.. verso gli inizzi di settembre.. ne farò un pò!!
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da fabio_drago Dom Ago 31, 2008 4:22 pm

    Lore ha scritto:per quello io appena ho tempo faccio ankora un pò di schizzi.. verso gli inizzi di settembre.. ne farò un pò!!

    bella li,comunque complimenti per i disegni che ho visto alla riunione,belli!!! Twisted Evil
    Lore
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 336
    Età : 33
    Località : Stradella
    Data d'iscrizione : 21.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Lore Lun Set 01, 2008 8:56 pm

    Grazie!
    rudi-marco
    rudi-marco


    Maschio
    Numero di messaggi : 724
    Età : 60
    Località : santa cristina e bissone
    Data d'iscrizione : 26.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da rudi-marco Ven Set 19, 2008 10:08 pm

    Sono d'accordo con il Lore per quanto riguarda il ruolo di caposquadra ecc. ma se avete notato nei film di solito il nemico cerca di mirare al capo in modo che non possa dare ordini. Nelle azioni di guerra(glia) il grado viene nascosco per evitare ciò. Per cui se decidiamo di dare una patch al capo è ovvio che se viene colpito il gioco termina, un pò come gli scacchi. Cosa ne dite?
    Paolo_Hope
    Paolo_Hope


    Maschio
    Numero di messaggi : 435
    Età : 34
    Località : Arena Po
    Data d'iscrizione : 01.05.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Paolo_Hope Ven Set 19, 2008 10:42 pm

    no assolutamente.. il comando passa al caposquadra.... e cosi via....
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Ombra 1 Ven Set 19, 2008 11:08 pm

    Volevi dire al Vice caposquadra,vero Hope? Twisted Evil
    Paolo_Hope
    Paolo_Hope


    Maschio
    Numero di messaggi : 435
    Età : 34
    Località : Arena Po
    Data d'iscrizione : 01.05.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Paolo_Hope Ven Set 19, 2008 11:58 pm

    sisi vice.. scusate.. ma ero sovrappensiero...

    cmq scusate ma mi sembra di avere risposto un po malamente ...
    se sembra cosi kiedo scusa
    rudi-marco
    rudi-marco


    Maschio
    Numero di messaggi : 724
    Età : 60
    Località : santa cristina e bissone
    Data d'iscrizione : 26.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da rudi-marco Lun Set 22, 2008 10:15 pm

    Per il discorso gradi/mostrine direi che sarebbe opportuno accedere a questo avanzamento dopo aver fatto partecipato a corsi. Per esempio Luca ha fatto delle brochure sul primo soccorso chi fraquenta il corso alla fine di esso può avere una mostrina che indichi la partecipazione al corso. Per avere il grado di scout o di comandante sarebbe utile fare qualche game di solo simulazione (ovviamente sparando ecc) in cui si devono mettere in pratica le tattiche di avanzamento ecc. Sono solo idee. Inoltre dividerei gli operativi dai funzionari. Il presidente il segretario sono funzionari mentre il capo squadra ecc è un operativo non è detto che siano la stessa persona. A venerdì per discutere su questo. Se volete ovvio. Ciao
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Ombra 1 Lun Set 22, 2008 10:26 pm

    Direi ottima idea,l'unica cosa che vogliamo è che il Caposquadra ed il Vice siano persone che frequentino assiduamente tutto il nostro"mondo".
    Da quello che abbiamo visto,proporrei dei nomi che ad oggi sono quelli che hanno frequentato maggiormente.
    Eccoli:Flavio,willi,Fabio Drago,Paolo,Luca doc,Rudi,Giuseppe e Lore.
    Questi mi sembrano coloro che hanno partecipato sia sul campo che sul sito.
    Postate dicendo se per voi questa lista è giusta o meno.
    Vi ricordo prima di fare nomi di guardare anche i messaggi sul forum che indicano la partecipazione ad esso. Twisted Evil
    Dicendo ciò non dico di mettere nella lista solamente quelli che hanno postato maggiormente(io,drago e willy)ma dico quel gruppetto che bene o male si sono sempre collegati e hanno sempre messaggiato. Twisted Evil
    Paolo_Hope
    Paolo_Hope


    Maschio
    Numero di messaggi : 435
    Età : 34
    Località : Arena Po
    Data d'iscrizione : 01.05.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Paolo_Hope Lun Set 22, 2008 10:52 pm

    allora... Flavio...no... è cattivo...
    Fabio....no.. è brutto
    Willi....mmm vediamo...
    Giuseppe... no.. è un... leming
    ...
    scherizi a parte... io direi....... Willi, Rudi, eeeeee....flavio..(almeno mi diverto a sentirlo urlare)
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da fabio_drago Lun Set 22, 2008 10:53 pm

    per la lista mi sembra perfetta Very Happy

    anche perchè sono i nomi di quelli che bene o male ci sono sempre Twisted Evil
    Lore
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 336
    Età : 33
    Località : Stradella
    Data d'iscrizione : 21.04.08

    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Lore Mar Set 23, 2008 7:05 pm

    per me vanno bene... nulla da dire

    Contenuto sponsorizzato


    Utilizzo dei gradi nel Game - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo dei gradi nel Game

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Lug 04, 2024 2:51 pm