Il Forum Dei PATHFINDERS

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum Dei PATHFINDERS

SoftAir e CO.


+2
Zelo Caos
fabio_drago
6 partecipanti

    batterie lipo

    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    batterie lipo - Pagina 2 Empty Re: batterie lipo

    Messaggio Da Ombra 1 Ven Nov 14, 2008 12:34 am

    Cari ragazzi,per completare od integrare il discorso:oggi ho visto delle lipo da 22,4volt. con un ciclo di scarica pauroso(credo 50c) montate su un modello di Mig29 bi ventola intubata.Questo caccia raggiunge la velocità di 270 km orari e questi motori girano da paura con le lipo!
    Vi ho detto questo perchè le lipo sono state create per questo motivo...il modellismo, non ASG.
    Ovvio che vedendo le prestazioni,una ditta famosa(sistema)ha prodotto delle lipo esclusivamente studiate per le sue ultime asg da addestramento.
    Pare che vadano da Dio ,a quanto dice One shot sul forum degli stehalt team.
    Credo che con Luca studierò un riduttore di tensione per portare le 11,1 a circa 10,5volt.Sara' un esperimento come i precedenti,però anch'io sono affascinato dalle lipo ma i risultati mi hanno un pò scoraggiato.
    sniper1
    sniper1


    Maschio
    Numero di messaggi : 51
    Età : 60
    Località : settimo milanese
    Data d'iscrizione : 11.08.08

    batterie lipo - Pagina 2 Empty Re: batterie lipo

    Messaggio Da sniper1 Sab Nov 15, 2008 10:49 am

    Credo che con ingranaggi rinforzati standard non high speed e un motore tipo eg mille, boccole oiless,batteria lipo 11,1 12c di scarica si può ottenere un asg con discreta affidabilità, con una batteria con scarica da 15-20c in su,cominciano problemi grossi...se si vuole stare +tranquilli motre eg 700 o high torque.
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    batterie lipo - Pagina 2 Empty Re: batterie lipo

    Messaggio Da fabio_drago Sab Nov 15, 2008 3:26 pm

    direi proprio discreta affidabilità dato che io sul mio g3sas avevo quella configurazione(le boccole in acciaio) il pistone(sia systema che marui) dopo 5 raffiche se nè andato
    sniper1
    sniper1


    Maschio
    Numero di messaggi : 51
    Età : 60
    Località : settimo milanese
    Data d'iscrizione : 11.08.08

    batterie lipo - Pagina 2 Empty Re: batterie lipo

    Messaggio Da sniper1 Dom Nov 16, 2008 6:51 pm

    Il mio g3 sas sbs (quello vero) con boccole oiless area mille,testa pistone area mille,pistone marui con penultimo dente asportato,ingranaggi elicoidali systema,motore eg1000 marui,batteria 11,1 element 1600 mh,x ora dopo qualche mese,toccandomi,x ora frulla ancora.

    Ps. ho anche il g3 sas (finto).
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    batterie lipo - Pagina 2 Empty Re: batterie lipo

    Messaggio Da fabio_drago Lun Nov 17, 2008 2:25 pm

    ombra,che ne pensi della cofigurazione del g3sas di sniper?quasi quasi......
    rudi-marco
    rudi-marco


    Maschio
    Numero di messaggi : 724
    Età : 60
    Località : santa cristina e bissone
    Data d'iscrizione : 26.04.08

    batterie lipo - Pagina 2 Empty Re: batterie lipo

    Messaggio Da rudi-marco Lun Nov 17, 2008 10:59 pm

    Scusate ma non voglioentrare nella discussione visto che non ne capisco un'K ma parlando con Giordano (propietario del negozio di Piacenza) mi ha informato che assembla delle batterie che a suo dire sono un portento. Magari in vista dell'incontro sulla fornitura di pallini si potrebbe aganciare questo discorso. Era solo per delle info nula più.
    sniper1
    sniper1


    Maschio
    Numero di messaggi : 51
    Età : 60
    Località : settimo milanese
    Data d'iscrizione : 11.08.08

    batterie lipo - Pagina 2 Empty Re: batterie lipo

    Messaggio Da sniper1 Lun Nov 17, 2008 11:48 pm

    fabio_drago ha scritto:ombra,che ne pensi della cofigurazione del g3sas di sniper?quasi quasi......

    Un solo consiglio gli ingranaggi elicoidali sono molto rognosi da spessorare io lì ho montati su questo gearbox da tempo immemore forse + di 7 anni,ma non li acquisterei mai più x quel motivo,meglio una buona terna rinforzata normal rate....
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    batterie lipo - Pagina 2 Empty Re: batterie lipo

    Messaggio Da Ombra 1 Mer Nov 19, 2008 12:27 am

    Anch'io ho montato sul sas di Drago ingranaggi rinforzati normali,Hanno sopportato anche le lipo e la distruzione di due pistoni ed ancora adesso girano che è una meraviglia. Twisted Evil
    sniper1
    sniper1


    Maschio
    Numero di messaggi : 51
    Età : 60
    Località : settimo milanese
    Data d'iscrizione : 11.08.08

    batterie lipo - Pagina 2 Empty Re: batterie lipo

    Messaggio Da sniper1 Mer Nov 19, 2008 12:41 am

    Ombra 1 ha scritto:Anch'io ho montato sul sas di Drago ingranaggi rinforzati normali,Hanno sopportato anche le lipo e la distruzione di due pistoni ed ancora adesso girano che è una meraviglia. Twisted Evil

    Perfetto,inutile complicarsi la vita con gli elicoidali,tra l'altro costano un bel 20% in +...

    Contenuto sponsorizzato


    batterie lipo - Pagina 2 Empty Re: batterie lipo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Lug 02, 2024 1:20 pm