Il Forum Dei PATHFINDERS

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum Dei PATHFINDERS

SoftAir e CO.


4 partecipanti

    scaricare /caricare le batterie,ma serve o no?

    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    scaricare /caricare le batterie,ma serve o no? Empty scaricare /caricare le batterie,ma serve o no?

    Messaggio Da fabio_drago Lun Gen 05, 2009 11:01 pm

    ciao a tutti,su un altro forum ho letto che ogni tanto c'è da fare una scarica/carica alle batterie per portare allo stesso livello la tensione nelle singole celle,invece da un altra parte ho sentito che non serve a niente,qualcuno sa qualcosa di certo in merito?ma se bisogna farla,a che tensione vanno scaricate le batterie?va bene o no scaricarle completamente o bisogna lasciargli un po di carica?
    Garuda 1
    Garuda 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 215
    Età : 34
    Località : Broni
    Data d'iscrizione : 01.05.08

    scaricare /caricare le batterie,ma serve o no? Empty Re: scaricare /caricare le batterie,ma serve o no?

    Messaggio Da Garuda 1 Lun Gen 05, 2009 11:10 pm

    A me una volta han detto ch andrebbero scaricate del tutto dopo un uso prolungato, per evitare di usurare la batteria
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    scaricare /caricare le batterie,ma serve o no? Empty Re: scaricare /caricare le batterie,ma serve o no?

    Messaggio Da Ombra 1 Mar Gen 06, 2009 1:27 am

    A parte le lipo,le rimanenti tipologie di batterie non devono essere scaricate totalmente per evitare di rovinarle.Si dovrebbe ogni tanto scaricarle non completamente(tramite scrica appositi) e poi ricaricarle subito dopo. Twisted Evil
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    scaricare /caricare le batterie,ma serve o no? Empty Re: scaricare /caricare le batterie,ma serve o no?

    Messaggio Da fabio_drago Mar Gen 06, 2009 8:36 pm

    se si scaricano sotto una determinata soglia c'è l'inversione di polarità(o roba simile,l'ho letto da qualche parte)dicono che i caricabatteria seri quando scaricano non fanno scendere la tensione sotto il valore di pericolo,oggi ho provato...vediamo se domenica vanno ancora le batterie Very Happy
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    scaricare /caricare le batterie,ma serve o no? Empty Re: scaricare /caricare le batterie,ma serve o no?

    Messaggio Da Ombra 1 Mer Gen 07, 2009 12:52 am

    Esatto,e quindi scaricandole con scarica da poco valore,si rischierebbe di buttare la batteria.Personalmente le scaricavo con un motorino a 12volt. Twisted Evil
    Trip
    Trip


    Maschio
    Numero di messaggi : 625
    Età : 41
    Località : Inverno e Monteleone
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    scaricare /caricare le batterie,ma serve o no? Empty Re: scaricare /caricare le batterie,ma serve o no?

    Messaggio Da Trip Mer Gen 07, 2009 1:05 am

    io ho uno scarica batterie. lo uso sempre prima di ricaricarle.
    Calcolate che per il mio modo di giocare le mie batterie fanno anche 3 giocate (dopo di che le scarico per sicurezza ma sono sicuro che ne farebbero d+)

    mai avuto un problema per ora
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    scaricare /caricare le batterie,ma serve o no? Empty Re: scaricare /caricare le batterie,ma serve o no?

    Messaggio Da fabio_drago Mer Gen 07, 2009 1:28 am

    che scarica batterie hai?
    Trip
    Trip


    Maschio
    Numero di messaggi : 625
    Età : 41
    Località : Inverno e Monteleone
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    scaricare /caricare le batterie,ma serve o no? Empty Re: scaricare /caricare le batterie,ma serve o no?

    Messaggio Da Trip Mer Gen 07, 2009 1:50 am

    domani controllo e ti faccio sapere. L'ho comprai dal "vecchio" klaus.

    ma è simile a questo: http://www.ilsemaforo.eu/catalog/product_info.php?cPath=29_44&products_id=205
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    scaricare /caricare le batterie,ma serve o no? Empty Re: scaricare /caricare le batterie,ma serve o no?

    Messaggio Da fabio_drago Mer Gen 07, 2009 1:13 pm

    ah ok,funge bene?se hai un tester,leggi la tensione che c'è quando scarichi la batteria con lo scaricabatterie....

    Contenuto sponsorizzato


    scaricare /caricare le batterie,ma serve o no? Empty Re: scaricare /caricare le batterie,ma serve o no?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Lug 02, 2024 1:54 pm