Il Forum Dei PATHFINDERS

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum Dei PATHFINDERS

SoftAir e CO.


2 partecipanti

    Che cosa mi serve per cominciare?

    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Che cosa mi serve per cominciare? Empty Che cosa mi serve per cominciare?

    Messaggio Da fabio_drago Lun Apr 21, 2008 6:57 pm

    ciao a tutti,in questo post voglio scrivere alcuni consigli per chi non ha mai giocato e vuole conoscere questo fantastico mondo,il SOFTAIR,sicuramente tutti prima di cominciare si saranno chiesti che arma utilizzare,che mimetica utilizzare ecc......bene,dalla mia esperienza (e logicamente da tutti quelli che vogliono contribuire)saranno elencati alcuni consigli adatti per chi vuole cominciare:

    la cosa ideale sarebbe aggregarsi ad un club che pratica softair,cosi affittando l'attrezzatura si comincia ad entrare in questo nuovo mondo.

    SCELTA DELL'ARMA

    la domanda piu semplice,che arma utilizzare?
    Chissà quante volte ve lo siete chiesto,la cosa da fare è semplice,provarne il piu possibile e poi scegliere!!!
    se si entra in un club c'è la fortuna che piu o meno ci sono varie armi da poter provare,le asg si differenziano per:

    asg elettriche
    fucili a molla
    fucili a gas

    quelle piu utilizzate sono quelle elettriche che funzionano tramite una serie di ingranaggi e componenti all'interno del gearbox e sono alimentate da una batteria,poi ci sono
    armi lunghe o corte,logicamente ognuna ha i pro e contro,le armi lunghe sono sicuramente piu precise,invece le armi corte sono piu maneggevoli.....ci sono tante differenze ma questa scelta va in base al ruolo e alla comodità di ciascuno,ovviamente per esempio non fatevi venire in mente(a meno che siete campioni mondiali di sollevamento pesi)di usare una minimi da 7kg per fare lo scout......Ricapitolando,provare piu armi possibili e sceglierla non solo in base all'estetica,ma anche alla leggerezza,maneggevolezza e utilità!!!
    per chi comincia è consigliato prendere una low-cost per non spendere subito tanti soldi,comunque i soldi sono vostri e ci fate quello che volete!!!


    SCELTA DELLA MIMETICA

    di mimetiche ce ne sono tante,woodland,marpat,vegetata,multicam,desert.....
    Dipende dove si gioca!
    Ad esempio la vegetata italiana è l'ideale per i sottoboschi dove comunque c'è fitta vegetazione,la multicam dove di vegetazione ce n'è meno...


    GILET O GIUBBOTTO TATTICO

    è fondamentale per portarsi dietro caricatori,pallini,radio ecc...quelli secondo me piu comodi sono quelli detti a MOLLE,in cui ci sono gli inserti dove possiamo inserire le TASCHE
    con i tattici a molle possiamo personalizzare come vogliamo i nostri tattici!!!


    SCARPONI/ANFIBI

    il top sarebbe avere scarponi freschi d'estate.caldi in inverno e impermeabili...
    comunque è preferibile avere calzature con una suola resistente e abbastanza spessa per evitare che chiodi,pezzi di vetro ecc...ci rovinino la giornata

    PROTEZIONI

    se dovete spendere soldi spendetili qui!!!
    le protezioni per gli occhi sono FONDAMENTALI
    ci sono 2 tipi di protezione per gli occhi,gli occhiali o le maschere

    altre protezioni sono i passamontagna,balaclave,maschere in neoprene,sciarpe...
    ricordate che su usate il passamontagna con gli occhiali,la bocca e il naso non devono essere coperti perchè la respirazione andrebbe a formare la condensa sulle lenti!!!

    RADIO

    le radio piu usate sono le midland (g6/g7 ecc...)

    GUANTI

    per chi non vuole andare a casa con le mani sporche lol!
    ci sono una marea di guanti,in tanti tessuti,io personalmente consiglio i mechanix ,li consiglio perchè sono comodi,non ingombranti e sensibili al tatto

    GINOCCHIERE/GOMITIERE

    vi dico solo che quando ci sono i sassi sono MOLTO utili.....ma non indispensabili


    penso di aver scritto tutto,se c'è qualcosa ditelo,grazie!!!


    Ultima modifica di fabio_drago il Lun Apr 21, 2008 8:34 pm - modificato 1 volta.
    Trip
    Trip


    Maschio
    Numero di messaggi : 625
    Età : 41
    Località : Inverno e Monteleone
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Che cosa mi serve per cominciare? Empty Re: Che cosa mi serve per cominciare?

    Messaggio Da Trip Lun Apr 21, 2008 8:25 pm

    fabio_drago ha scritto:ciao a tutti,in questo post voglio scrivere alcuni consigli per chi non ha mai giocato e vuole conoscere questo fantastico mondo

    Ciao Fabio,

    dovresti per cortesia eliminare tutti i link e sostituirli con le immagini alle quali fai riferimento.
    se coperte da diritti d'autore, specifica la fonte e inseriscila comunque.

    Non dovrebbe essere questo il caso, ma non si sa mai.


    In questo modo rendi il post molto + dettagliato e semplice da leggere.

    Se non sai come fare, leggi QUI
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Che cosa mi serve per cominciare? Empty Re: Che cosa mi serve per cominciare?

    Messaggio Da fabio_drago Lun Apr 21, 2008 8:31 pm

    praticamente tutte le volte che voglio utilizzare un'immagine protetta da diritto d'autore dovrei solamente citarne la fonte e posso usarla?
    Trip
    Trip


    Maschio
    Numero di messaggi : 625
    Età : 41
    Località : Inverno e Monteleone
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Che cosa mi serve per cominciare? Empty Re: Che cosa mi serve per cominciare?

    Messaggio Da Trip Lun Apr 21, 2008 9:06 pm

    fabio_drago ha scritto:praticamente tutte le volte che voglio utilizzare un'immagine protetta da diritto d'autore dovrei solamente citarne la fonte e posso usarla?

    La questione è un leggermente confusa.
    Mi informo meglio o se qualcuno ne sa d+ è ben accetto un consiglio.

    In teoria, quasi tutto lo trovi sparato a destra e sinistra sul web. Non vedo perchè non utilizzarli.
    Cito la fonte e ok.

    Un po' come a scuola quando si facevano le relazioni dove si citava autore, enciclopedia ecc...
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Che cosa mi serve per cominciare? Empty Re: Che cosa mi serve per cominciare?

    Messaggio Da fabio_drago Lun Apr 21, 2008 11:06 pm

    ok cerco di informarmi

    Contenuto sponsorizzato


    Che cosa mi serve per cominciare? Empty Re: Che cosa mi serve per cominciare?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Lug 02, 2024 1:04 pm