Il Forum Dei PATHFINDERS

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum Dei PATHFINDERS

SoftAir e CO.


4 partecipanti

    Arma di BackUP

    Trip
    Trip


    Maschio
    Numero di messaggi : 625
    Età : 41
    Località : Inverno e Monteleone
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Arma di BackUP Empty Arma di BackUP

    Messaggio Da Trip Mer Dic 31, 2008 1:05 pm

    Ciao a tutti,

    Sto cercando un arma di backup, una di quelle che ti metti a tracolla o che appoggi in punto specifico dell'area di gioco.
    Avendo già un M14 Socom pensavo ad un arma corta, leggera (nei limiti del possibile, il socom pesa gia + di 3kg) e che non sia una pistola (ho la WE 5.2)

    Quindi la mia scelta si è soffermata su qualche modello specifico:

    MP5 KURZ - http://www.ilsemaforo.eu/catalog/product_info.php?cPath=24_35&products_id=679 -
    G7 - http://www.ilsemaforo.eu/catalog/product_info.php?cPath=24_36&products_id=109 -

    E, giusto per avere una 3° scelta:

    AK SPETNAZ SC - http://www.ilsemaforo.eu/catalog/product_info.php?cPath=24_31&products_id=63 - UN PO TROPPO PESANTE PERO'

    Ora, secondo voi, come praticità, cosa ne pensate? E dal punto di vista tecnico? Le meccaniche come sono qui?

    Ho letto da qualche parte che il G7 non è un fucile! Ho letto che ha la stessa meccanica delle pistole elettriche! Ma pure questo modello?

    Sarei grato ache può postare maggiori info e anche a tutti quelli che semplicemente dicono la loro.


    Grazie
    Prophecy
    Prophecy


    Maschio
    Numero di messaggi : 490
    Età : 51
    Località : Villanterio
    Data d'iscrizione : 02.08.08

    Arma di BackUP Empty Re: Arma di BackUP

    Messaggio Da Prophecy Mer Dic 31, 2008 1:22 pm

    Allora il Kurz mi piace, ma quando ho dovuto fare la scelta io per primo di una seconda arma non conoscendo la Galaxy e non riuscendo a trovare in giro commenti seri (quelli che scrivono "ah è una figata, va benissimo, ma lo vendo...." non è che mi diano molto affidamento....) ho preferito passare a qualcosa di più "lungo" della Golden Bow, scelta che avevo tra l'MP5 RIS e l'MP5 SD6 (e ho scelto quest'ultimo, con mia enorme soddisfazione) Smile Finora sia io, sia quelli che ci hanno giocato, l'hanno trovato una buona arma (aspetto smentite SmileSmile)ma non credo che lo userei cmq come seconda arma, di sicuro non in un'urban dove spesso e volentieri ci troviamo a "grattare" la schiena (o meglio il tattico) contro le pareti, quindi preferisco tenermelo come ad ora come un'arma opzionale per game in CQB.

    Smile ovviamente questo non significa che non potrebbe accadere diversamente.
    Trip
    Trip


    Maschio
    Numero di messaggi : 625
    Età : 41
    Località : Inverno e Monteleone
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Arma di BackUP Empty Re: Arma di BackUP

    Messaggio Da Trip Mer Dic 31, 2008 4:22 pm

    Prophecy ha scritto:non credo che lo userei cmq come seconda arma, di sicuro non in un'urban dove spesso e volentieri ci troviamo a "grattare" la schiena (o meglio il tattico) contro le pareti, quindi preferisco tenermelo come ad ora come un'arma opzionale per game in CQB.

    Smile ovviamente questo non significa che non potrebbe accadere diversamente.


    In effetti, domenica mi è capitato di passare attraverso 2 finestre e con una seconda arma appesa al collo sarei stato ostacolato....Ma anche con una pistola....credo.

    Dovrei esimermi dal fare questi gesti atletici di innata, incredibile, ammirevole bellezza.... Very Happy Very Happy

    Rimane il fatto che Exclamation pretendo Exclamation una seconda arma.

    un bell' MP5 potrebbe andar bene ma non sarebbe una rivoluzione rispetto all'M14 (anche se secondo me l'M14 non lo batte nessuno!).

    Io calcolo anche quello.
    Sarebbe come chi ha un M4 e prende un G36c.....

    Un Kurz non ci sta nel tattico? In una bella "saccoccia"??

    Grazie Prophecy per aver sottolineato qualche aspetto in più da tenere in considerazione!
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Arma di BackUP Empty Re: Arma di BackUP

    Messaggio Da fabio_drago Gio Gen 01, 2009 1:03 pm

    io ti consiglio il kurz Twisted Evil
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Arma di BackUP Empty Re: Arma di BackUP

    Messaggio Da Ombra 1 Gio Gen 01, 2009 1:16 pm

    Tecnicamente le ultime generazioni di armi secondarie da softair(MP7),sono meccanicamente uguali(dimensioni e concetto)alle pistole elettriche rafficanti(Marui).Trattasi di una meccanica estremamente piccola e delicata dove nessuno,ad ora,è riuscito a metterci mano in maniera ottimale.
    Hanno comunque prestazioni notevoli a volte in linea con le nostre ASG,quindi prestazioni da "prima donna".
    In passato invece sono riusciti a sfruttare meccaniche classiche(gearbox di prima generazione)montandole sul'MP5K e UZI,ottenendo buone prestazioni(se migliorate de un meccanico pratico)e di poco inferiori alle armi più lunghe.
    Se volgiamo analizzare,l'unico difetto riscontrabile è il montaggio obbligatorio di slitta e finto laser per inserire le batterie,che in questo caso sono esterne "all'arma".
    Per quanto riguarda la scelta di un'arma secondaria,quindi ,il meno ingombrante possibile e la più finzionale possibile,personalmente,non prendo nemmeno in considerazione altre tipologie...MP5SD,MP5 vari,UMP e altre armi all'apparnza piccole,ma in realtà ingombranti come un CQB.
    Potrei fare un'eccezione per l'AK Spetnaz o Kfir,aventi la batteria esterna anche loro come il Kurz,ma con un enorme vantaggio dei caricatori opzionali da 600bb(il bananone).
    Per finire direi MP5K "modificato" ed alcuni caricatori a disposizione. Twisted Evil study
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Arma di BackUP Empty Re: Arma di BackUP

    Messaggio Da fabio_drago Gio Gen 01, 2009 2:56 pm

    ombra,ma con il kurz,accoppiando 2 caricatori o mettendone uno elettrico(che si fa unendone 2 normali sempre se si puo fare)avremmo 400 colpi giusto?

    io penso che sia l'arma di backup perfetta,anche perchè l'ak mi sa di troppo ingombrante per usarlo come backup...logicamente attendo smentite Very Happy
    Trip
    Trip


    Maschio
    Numero di messaggi : 625
    Età : 41
    Località : Inverno e Monteleone
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Arma di BackUP Empty Re: Arma di BackUP

    Messaggio Da Trip Gio Gen 01, 2009 7:13 pm

    fabio_drago ha scritto: l'ak mi sa di troppo ingombrante per usarlo come backup...

    è pesante! è lungo "solo 45-48 cm" ma sempre + di 3 kg!

    L'ideale sarebbe inserirlo nel tattico.
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Arma di BackUP Empty Re: Arma di BackUP

    Messaggio Da Ombra 1 Gio Gen 01, 2009 7:17 pm

    No,il Kfir è un AK SPETNAZ cortissimo e leggerissimo,probabilmente bisogna farlo,intendo crearlo(la mia passione)e credo sia l'unica alternativa al KURZ.
    E' senza calciolo pieghevole e per il softair è interamente in "plasitca". Twisted Evil

    Contenuto sponsorizzato


    Arma di BackUP Empty Re: Arma di BackUP

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Lug 02, 2024 1:55 pm