Il Forum Dei PATHFINDERS

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum Dei PATHFINDERS

SoftAir e CO.


+9
Ombra 1
il sopravvissuto
NERO
rudi-marco
Prophecy
PARA
Paolo_Hope
Rognoni Fabio
fabio_drago
13 partecipanti

    domenica 19-04

    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    domenica 19-04 Empty domenica 19-04

    Messaggio Da fabio_drago Mer Apr 15, 2009 10:30 am

    chi viene a giocare a costa domenica 19?io ci sono
    Rognoni Fabio
    Rognoni Fabio


    Maschio
    Numero di messaggi : 401
    Età : 52
    Località : pieve porto morone
    Data d'iscrizione : 17.09.08

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da Rognoni Fabio Mer Apr 15, 2009 10:45 am

    Purtroppo causa lavoro non ci sono Sad
    Paolo_Hope
    Paolo_Hope


    Maschio
    Numero di messaggi : 435
    Età : 34
    Località : Arena Po
    Data d'iscrizione : 01.05.08

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da Paolo_Hope Mer Apr 15, 2009 12:11 pm

    io vengo....XD
    avatar
    PARA


    Maschio
    Numero di messaggi : 63
    Età : 44
    Località : inverno e monteleone
    Data d'iscrizione : 03.03.09

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da PARA Mer Apr 15, 2009 1:34 pm

    presente
    Prophecy
    Prophecy


    Maschio
    Numero di messaggi : 490
    Età : 51
    Località : Villanterio
    Data d'iscrizione : 02.08.08

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da Prophecy Mer Apr 15, 2009 2:55 pm

    fabio_drago ha scritto:chi viene a giocare a costa domenica 19?io ci sono

    ...OVVIO che ci sono !!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    rudi-marco
    rudi-marco


    Maschio
    Numero di messaggi : 724
    Età : 60
    Località : santa cristina e bissone
    Data d'iscrizione : 26.04.08

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da rudi-marco Mer Apr 15, 2009 3:19 pm

    tempo permettendo idem con patate
    NERO
    NERO


    Maschio
    Numero di messaggi : 93
    Età : 47
    Località : belgioioso
    Data d'iscrizione : 25.12.08

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da NERO Mer Apr 15, 2009 4:45 pm

    finalmente PRESENTE sicuramente .... sono in ferie .... Razz Twisted Evil cheers
    Paolo_Hope
    Paolo_Hope


    Maschio
    Numero di messaggi : 435
    Età : 34
    Località : Arena Po
    Data d'iscrizione : 01.05.08

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da Paolo_Hope Mer Apr 15, 2009 6:13 pm

    luca ti porto i soldi 16 giusto?
    Prophecy
    Prophecy


    Maschio
    Numero di messaggi : 490
    Età : 51
    Località : Villanterio
    Data d'iscrizione : 02.08.08

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da Prophecy Mer Apr 15, 2009 6:42 pm

    Paolo_Hope ha scritto:luca ti porto i soldi 16 giusto?

    assolutamnte si SmileSmile come avevo indicato in questa risposta / riepilogo rodine (temporaneo) Riepilogo Ordine Pallini
    il sopravvissuto
    il sopravvissuto


    Maschio
    Numero di messaggi : 79
    Età : 30
    Località : s.cristina e bissone
    Data d'iscrizione : 26.02.09

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da il sopravvissuto Mer Apr 15, 2009 8:59 pm

    assolutamente ci sono
    drago solito orario poi colazione alla cooperativa???
    ps:sono felice che nero finalmente ci sia
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da Ombra 1 Mer Apr 15, 2009 9:48 pm

    Il Consiglio Direttivo,dopo riunione ,ha deciso di bloccare le attività del softair e trio dinamico con decorrenza immediata.Le pratiche verranno riprese dopo approvazione del Consiglio Direttivo.
    Per quanto è divieto per i soci,i nuovi iscritti i richiedenti e tutti i tesserati dell'A.S.D. PATHFINDERS praticare le suddette attività.

    IL PRESIDENTE ------ IL SEGRETARIO
    avatar
    PARA


    Maschio
    Numero di messaggi : 63
    Età : 44
    Località : inverno e monteleone
    Data d'iscrizione : 03.03.09

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da PARA Mer Apr 15, 2009 9:53 pm

    come mai ?
    rudi-marco
    rudi-marco


    Maschio
    Numero di messaggi : 724
    Età : 60
    Località : santa cristina e bissone
    Data d'iscrizione : 26.04.08

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da rudi-marco Mer Apr 15, 2009 10:44 pm

    non è per fare polemica però sarebbe "credo" lecito vedere la delibera con le firme del consiglio direttivo cioè di tutto il consiglio e non solo quella del presidente e del segretario. Però posso anche sbagliarmi non conosco lo statuto. Sino a ieri era sufficiente la firma del presidente, oggi è il consiglio direttivo con firma del presidente e del segretario. Vorrei anche capire cosa è successo per "vietare" una partita tra amici. Shocked Shocked Shocked Mi sembra di essere all'asilo. Ho fate come dico io oppure tutti a casa. Ciao raga
    avatar
    PARA


    Maschio
    Numero di messaggi : 63
    Età : 44
    Località : inverno e monteleone
    Data d'iscrizione : 03.03.09

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da PARA Mer Apr 15, 2009 11:20 pm

    appoggio pienamente quello che ha scritto rudi per non giocare domenica ci deve essere un motivo piu' che valido alla fine siamo qua per divertirsi o no ?
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da fabio_drago Mer Apr 15, 2009 11:51 pm

    perchè domenica non si gioca????????????????????????????????????

    vorrei come tutti i membri sapere le motivazioni di questa scelta
    Prophecy
    Prophecy


    Maschio
    Numero di messaggi : 490
    Età : 51
    Località : Villanterio
    Data d'iscrizione : 02.08.08

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da Prophecy Gio Apr 16, 2009 9:17 am

    Ombra 1 ha scritto:Il Consiglio Direttivo,dopo riunione ,ha deciso di bloccare le attività del softair e trio dinamico con decorrenza immediata.Le pratiche verranno riprese dopo approvazione del Consiglio Direttivo.
    Per quanto è divieto per i soci,i nuovi iscritti i richiedenti e tutti i tesserati dell'A.S.D. PATHFINDERS praticare le suddette attività.

    IL PRESIDENTE ------ IL SEGRETARIO

    beh allroa partiamo subito che in questo caso una riunione del direttivo deve avere un minimo dei partcipanti, altrimenti la riunione senza delega formale scritta non ha nessun valore, e non mi pare che 2 sia il minimo, poi ci deve essere un verbale della riunione che dovrà essere mostrato, a questo punto insieme a libro dei verbali con tutto lo storico dell'associazione (che ricordo è uno dei libri fondamentali delle ASG presiti dalle legge, dal regolamento del Coni, e dallo stesso regolamento dello CSEN) con i verbali di votazioni del Cosniglio Direttivo da parte dell'Assemblea dei Soci.

    Giusto per rammentare, l'Assemblea dei Soci è sovrana nell'associazione, cui tutti i soci hanno diritto insopprimibile (ossia non limitabile da nessuna clausola) Gli amministratori o consiglio direttivo dell'associazione hanno il potere-dovere di convocare l'assemblea almeno una volta l'anno per rendere conto dei propri atti gestionali attraverso l'approvazione del bilancio. Peraltro i soci hanno a loro volta il diritto di richiedere la convocazione dell'assemblea
    L'Assemblea dei soci ha competenze che non possono essere delegate ad altri organi: come ad esempio la nomina e la revoca degli amministratori/consiglio direttivo, la modifica dello statuto, l'approvazione del bilancio consuntivo annuale, lo scioglimento anticipato dell'associazionedi.
    I Libri Sociali come detto sopra sono la memoria storica delle attività dell'associazione sia verso i soci che verso terzi, e sono indispensabili per stabilire le responsabilità all'interno del sodalizio.
    Ovvio che una tenuta ordinata e precisa dei libri sociali, quali essi siano, risulta nella piena trasparenza della gestione operativa ed amministrativa dell'associazione.
    Oltre alla documentazione necessaria ai fini fiscali, che qui non discutiamo, vi sono alcuni libri sociali che rappresentano effettivamente la vita associativa: essi sono

    • Libro Soci: riporta i dati, ordinati cronologicamente, dei soci. Devono essere riportati in esso i dati anagrafici del singolo socio, la data di affiliazione, i rinnovi periodici, l'eventuale decadenza;
    • Libro verbale degli Organi Direttivi: riporta il resoconto delle riunioni degli organi direttivi del sodalizio, le decisioni prese ed è controfirmato dal presidente e dal segretario della singola seduta, con l'approvazione dell'organo direttivo stesso;
    • Libro Verbale dell'Assemblea dei Soci: riporta la verbalizzazione delle assemblee con firma del presidente e del segretario, con l'approvazione dell'organo direttivo;
    • Libro verbale di ogni altro organo sociale definito dallo statuto: per ogni organo definito dallo statuto, ne riporta i verbali di riunione e le decisioni prese
    • L'assemblea dei soci: è l'organo principale dell'associazione,.


    Riguardo ai contenuti dello statuto il contenuto del comma 18 dell’art.90 legge 289/2002 e sia sulle paventate possibili modifiche annunciate prima
    della conversione del decreto legge 72/2004.
    Nel dettaglio le società, associazioni e cooperative debbono indicare nel proprio statuto, oltre la
    sede sociale, debbono prevedere quanto segue:
    a) la denominazione;
    b) l’oggetto sociale con riferimento all’organizzazione di attività sportive
    dilettantistiche, compresa l’attività didattica;
    c) l’attribuzione della rappresentanza legale dell’associazione;
    d) l’assenza di fini di lucro e la previsione che i proventi delle attività non possono,
    in nessun caso, essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette;
    e) le norme sull’ordinamento interno ispirato a principi di democrazia e di
    uguaglianza dei diritti di tutti gli associati, con la previsione dell’elettività delle
    cariche sociali, fatte salve le società sportive dilettantistiche che assumono la
    forma di società di capitali o cooperative per le quali si applicano le disposizioni
    del codice civile;
    f) l’obbligo di redazione di rendiconti economico-finanziari, nonché le modalità di
    approvazione degli stessi da parte degli organi statutari;
    g) le modalità di scioglimento dell’associazione;
    h) l’obbligo di devoluzione ai fini sportivi del patrimonio in caso di scioglimento
    delle società e delle associazioni.

    Sinceramente di "democratico" in questo moemento non vedo molto, anzi non vedo nulla, a parte qualcuno che decide per tutti e al quale se fati troppe domande di chiarimenti sulel questioni in sospeso, parte con l'emarginazione dello stesso.
    Non so se il Presidente e un Consigliere da soli senza maggioranza (altrimenti l'associazione perde il significato di democraticità se bastamno 2 persone a decidere), possa impedire all'assemblea dei soci di svoglere un'attività sensa una formale e motivata questione. Se la questione è " Luca e altri hanno fatto troppe domande alla quale vorrebbero delle risposte" allora non è sicuramente sensata. Sicuramente i soci possono incontrarsi dove meglio credono e praticare quello che preferiscono, senza nessuna problema di assicurazione. Sicotamente i campi di gioco sono si stati "acquisiti" dall'attività del Presidente (e non solo) ma non sono di sua esclusiva proprietà, ma, "dovrebbero" essere presenti le autoriuzzazioni a nome dell'Associazione e non a nome personale di una persona fisica, se non del Presidente, regolarmente eletto dall'assemblea dei soci che firma in uanto incaricato dall'assemblea dei soci a portare avanti le attività dell'associazione. Quindi non si potrebbe neppure impedire di andare ad incontrarsii su un campo da gioco, soprattuto se l'accesso è libero e pubblico e la documentazione è di autorizzazione è intesata all'Associazione stessa. Sicuramente alla riunione l'Assemblea dei soci può sifduciare il Consiglio Direttivo e procedere con una nuova nomina, e non c'è statuto(mai letto, eppure dovrebbe essere sempre presente nelle riunioni ed essere consegnato in copia ad ogni socio al momento del pagamento della quota) che lo può evitare.

    Poi per al qeustione del moderatore, rigrazio, chi mi ha motivato la cosa, e vi metto a conoscenza, che non c'ìè stata una motivazione, ma semplicemente una richiesta (del Presidente) di attuare la revoca dei diritti di moderazione. Ripeto, nada problema, ma cosi come è mi sembra palesemente, la ripicca e la ritorsione verso "il socio cattivo non allineato con il suo pensiero" che fa troppe domande, e che si sente dire in chat alla presenza di altri, "fai troppe domande, perche fai tutte queste domande adesso?"... non pensavo che avrei mai sentito dire uan cosa del genere. Eppure non ricordo che fare delle domande in modo civile ed educato fosse considerato un problema, soprattutto su domande lecite inerenti argomenti di legittimo interesse. Quindi in pratica sia io che Rudi siamo stati puniti per aver fatto delel domande, rimaste in parte senza risposta, e questo è il " principio di democratictà" che la legge esige e deve essere rispettato? A me questo sembra più una dittatura di chi decide, nell'ignotranza di chi non conosce le leggi che regolano un'associazione, e fa azioni di punizione / rappresaglia quando non si fa come si dice lui.

    Qeusta non mi sembra democrazia, per il resto fate voi, la vostra testa per pensare sono sicuro che l'avete.


    citazione " Colui che ha paura delle domande, è solo colui che ha paura di non potere dare le risposte " Platone


    Ultima modifica di Prophecy il Gio Apr 16, 2009 11:17 am - modificato 1 volta.
    rudi-marco
    rudi-marco


    Maschio
    Numero di messaggi : 724
    Età : 60
    Località : santa cristina e bissone
    Data d'iscrizione : 26.04.08

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da rudi-marco Gio Apr 16, 2009 10:15 am

    Non ho nulla da aggiungere a quanto scritto da Prophecy e mi allineo al suo pensiero. Ragazzi oggi a noi ma domani..........? Bye
    Prophecy
    Prophecy


    Maschio
    Numero di messaggi : 490
    Età : 51
    Località : Villanterio
    Data d'iscrizione : 02.08.08

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da Prophecy Gio Apr 16, 2009 1:10 pm

    ah se domenica mattina c'è una bella giornata io mi presenterò regolarmente a giocare, anche da solo a costo di fare il tiro a bersaglio alle piante, o con chiunque avrà voglia di fare lo stesso, e di andare a divertirsi. Voglio vedere come giuridicamente questo ci può essere impedita. Nel caso dovessi dimostrare ad appartenenti di PS, eventuali affiliazioni associative o disponibilità di assicurazione, sicuramente il responsabile di competenza, dopo dovrà dimostrare come mai passati 5 mesi non è ancora stata consegnata la tessera dell'associazione e il relativo tagliando assicurativo di RC (verso terzi che è quella fondamentale qualora uno facesse involontariamente del male ad un altro giocatore) che sono state pagate al momento della consegna della quota associativa.

    Ricordo che a chi servono i pallini, sa dove può trovarmi per portare i soldi, (tempo permettendo)
    il sopravvissuto
    il sopravvissuto


    Maschio
    Numero di messaggi : 79
    Età : 30
    Località : s.cristina e bissone
    Data d'iscrizione : 26.02.09

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da il sopravvissuto Gio Apr 16, 2009 7:41 pm

    ma fai sul serio o cosa prophecy
    se dici che fai sul serio io verrei pero mi manca il passaggio



    ps:perchè è stata annullata la giocata??????
    Prophecy
    Prophecy


    Maschio
    Numero di messaggi : 490
    Età : 51
    Località : Villanterio
    Data d'iscrizione : 02.08.08

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da Prophecy Gio Apr 16, 2009 8:03 pm

    il sopravvissuto ha scritto:ma fai sul serio o cosa prophecy
    se dici che fai sul serio io verrei pero mi manca il passaggio
    ps:perchè è stata annullata la giocata??????

    Dove sei che vedo di passare a prenderti o di vedere se qualcuno passa dalle tue parti.
    il sopravvissuto
    il sopravvissuto


    Maschio
    Numero di messaggi : 79
    Età : 30
    Località : s.cristina e bissone
    Data d'iscrizione : 26.02.09

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da il sopravvissuto Gio Apr 16, 2009 8:28 pm

    s.cristina e bissone vicino a corteolona
    DanDamage
    DanDamage


    Maschio
    Numero di messaggi : 15
    Età : 42
    Località : Belgioioso
    Data d'iscrizione : 08.04.09

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da DanDamage Gio Apr 16, 2009 9:20 pm

    Non so che sia successo.. anche perche neanche ho iniziato a giocare con voi.. ma avendo una certa esperienza riguardo a Team , squadre e gestioni varie per via della mia attivita' posso dire che in questi casi e' con l' assoluta trasparenza e scambio di opinioni che si va avanti .. belle o brutte che siano vanno accettate .. discusse e se si deve bocciate con assoluta imparzialita'.

    Capisco pero' anche il peso che ha un presidente o "capogruppo" , e' sempre difficile dire no o bocciare qualcosa proposto o consigliato da un' amico o comunque una persona vicina al proprio gruppo..

    Ripeto , non so che sia successo .. ma vi auguro di risolvere tutto .. perche' a pensarci bene e' la cosa piu' semplice del mondo trovarsi e discutere civilmente su una questione e trovare un' accordo o una soluzione.

    E poi da egoista puro..vi posso solo dire di continuare a giocare ora che ho trovato un gruppo vicino a casa !! Wink

    Chiudo qui i miei interventi in questo topic.. !
    avatar
    PARA


    Maschio
    Numero di messaggi : 63
    Età : 44
    Località : inverno e monteleone
    Data d'iscrizione : 03.03.09

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da PARA Gio Apr 16, 2009 9:48 pm

    sono d'accordo con il luca sopratutto sul fatto che mi sono iscritto e non ho ricevuto neanche l'ombra di una tessera di appartenenza cmq domenica mattina alle 8 sono in cooperativa per passare una bella mattinata come sempre !
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da Ombra 1 Ven Apr 17, 2009 12:42 am

    Finalmente ho avuto l'ok dalla propietaria per il campo di Costa,domani io personalmente o un incaricato andremo a fare un sopraluogo per vedere se anche la sicurezza in termini di chiodi,assi ecc.ecc. ci sia,poi,se tutto sarà in ordine potremmo nuovamente giocare. Twisted Evil
    NERO
    NERO


    Maschio
    Numero di messaggi : 93
    Età : 47
    Località : belgioioso
    Data d'iscrizione : 25.12.08

    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da NERO Ven Apr 17, 2009 12:51 am

    speriamo di avere l'ok per costa ...

    Contenuto sponsorizzato


    domenica 19-04 Empty Re: domenica 19-04

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Giu 30, 2024 3:54 pm