Il Forum Dei PATHFINDERS

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum Dei PATHFINDERS

SoftAir e CO.


+2
fabio_drago
thepossible
6 partecipanti

    Ottica per m4

    avatar
    thepossible


    Maschio
    Numero di messaggi : 9
    Età : 54
    Località : Torino
    Data d'iscrizione : 05.01.09

    Ottica per m4 Empty Ottica per m4

    Messaggio Da thepossible Gio Apr 09, 2009 9:52 am

    Come promesso sono tornato a disturbarvi.
    Vorrei mettere una piccola ottica o forse un red dot sul mio m4.
    Volendo montare l'ottica senza togliere il maniglione, mi confermate che ho bisogno di questa slitta?
    m16 e m4 sono uguali quanto a maniglione giusto?
    Per quanto riguarda l'ottica ho visto sul semaforo un sacco di ottiche royal che costano poco, che ne pensate.
    Ciao e grazie per l'attenzione.
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Ottica per m4 Empty Re: Ottica per m4

    Messaggio Da fabio_drago Gio Apr 09, 2009 12:27 pm

    ciao,forse ombra ha quella slitta,dico forse perchè non ricordo bene,riguardo alle ottiche del semaforo vanno sicuramente bene,anche perchè come le utilizziamo noi...io ti consiglio di prendere una relativamente piccola con ingrandimente non eccessivi
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Ottica per m4 Empty Re: Ottica per m4

    Messaggio Da Ombra 1 Ven Apr 10, 2009 1:09 am

    Drago dice bene...però quello che vorrei sapere è questo:"l'm4 in ogetto lo usi per giocare oppure lo usi per divertirti a sparare a qualche bersaglio?".
    Sono due cose molto differenti.Giocando devi avere la massima semplicità di puntamento,addirittura nessun puntamento o comunque fatto senza organi specifici...tacche di mira e basta...
    Se invece lo usi per divertirti a bersaglio allora prendi un'ottica abbastanza larga come circonferenza e con qualche ingrandimento...senza esagerare...direi 2-3 ingrandimenti.In questo caso opterei per le "c" alte (sono i ganci dove montare l'ottica)...il maniglione è un pò meno bello...comunque efficace anch'esso.
    Twisted Evil
    avatar
    thepossible


    Maschio
    Numero di messaggi : 9
    Età : 54
    Località : Torino
    Data d'iscrizione : 05.01.09

    Ottica per m4 Empty Re: Ottica per m4

    Messaggio Da thepossible Ven Apr 10, 2009 5:33 pm

    Vorrei utilizzarlo per fare tiro a segno. In realtà ho visto un video dove un m4 (vero)aveva montato sia un ottica che un red dot per fare il tiro pratico. Per il momento mi occupo di montare l'ottica, il dot laterale credo abbia bisogno di sostituire quel coso che copre la canna che penso si chiami RIS e comunque per il momento al dot non ci penso.
    Ho visto sul web attacchi definiti "alti", ho però il dubbio che non siano sufficientemente alti per superare il mirino anteriore e per quello che preferivo prendere qualcosa da montare sopra il maniglione (in modo da avere anche l'ottica tradizionale a disposizione).
    Vi ringrazio per le cortesi risposte e auguro a tutti Voi Buona Pasqua.
    rudi-marco
    rudi-marco


    Maschio
    Numero di messaggi : 724
    Età : 60
    Località : santa cristina e bissone
    Data d'iscrizione : 26.04.08

    Ottica per m4 Empty Re: Ottica per m4

    Messaggio Da rudi-marco Ven Apr 10, 2009 5:48 pm

    Io ho appena provato l'otticha che vende Bruno su questo forum sul mio CQB togliendo solo il maniglione. Il mirino non interferisce sulla visuale dell'ottica e il fucile è molto "cattivo". Sul discorso precisione però non sono molto convinto perchè troppi fattori incidono sulla giusta traiettoria del pallino (brezza ecc.). Però sarebbe molto interessante avere i dati delle tue prove. Ciao e buona Pasqua anche a te.
    Bruno
    Bruno


    Maschio
    Numero di messaggi : 188
    Età : 51
    Località : Roncaro
    Data d'iscrizione : 22.01.09

    Ottica per m4 Empty Re: Ottica per m4

    Messaggio Da Bruno Ven Apr 10, 2009 7:55 pm

    Ciao, ho provato anch'io l'ottica sul mio M4, ed è un'ottica 3-9x40 quindi abbastanza pesante e lunga, ma come detto da Rudy la tacca di mira anteriore non incide assolutamente,se poi utilizzi il tuo ASG per tiro a segno come hai scritto non ti diverti come dovresti,come dire di fare una gara di moto GP con il motorino.
    Secondo mè dovresti provare un'aria compressa 7,5<joul li si che puoi montare l'ottica che vuoi e divertirti.
    Buona Pasqua
    avatar
    thepossible


    Maschio
    Numero di messaggi : 9
    Età : 54
    Località : Torino
    Data d'iscrizione : 05.01.09

    Ottica per m4 Empty Re: Ottica per m4

    Messaggio Da thepossible Sab Apr 11, 2009 12:15 am

    Bruno ha scritto:...
    Secondo mè dovresti provare un'aria compressa 7,5<joul li si che puoi montare l'ottica che vuoi e divertirti.
    Buona Pasqua
    Effettivamente pensavo di prendere un'ottica che potesse essere montata anche su una springer depo. Devo dire che sono rimasto colpito per i bei tiri che si ottengono con il mio m4, ma poi la strada verso la ricerca della precisione penso mi porterà verso una hw30s e così via. Ma prima voglio metterla sull'm4, perchè penso che come dice rudi faccia "molto cattivo" da vedere.
    Ciao.
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Ottica per m4 Empty Re: Ottica per m4

    Messaggio Da Ombra 1 Dom Apr 12, 2009 12:02 am

    Sicuramente sarebbe ancora più cattivo con un dot...se vogliamo cercare un pò di precisione dobbiamo però non parlare di m4,dobbiamo parlare di m16 o di ASG molto lunghe e molto più precise di un m4.Il colt m4 da softair in versione classica,cioè l'A1,monta una canna interna da 36cm. di lunghezza,quindi relativamente corta...se vogliamo invece parlare di ASG di precisone dobbiamo andare su m14 o Dragunov.Voglio ricordare che ho avuto e castomizzato un Dragunov facendolo arrivare a beccare un tronco di un'albero sparando da una distanza di circa 80m.!!!superando appena il joule di potenza(era 1,1jle).Ho raggiunto questa prestazione montando una canna interna da 6,4mm. e di 70cm. di lunghezza.Tutto si può fare.
    Se vuoi un consiglio e se non lo usi per il combat,fallo modificare da uno bravo...ne uscirà un mostro... Twisted Evil
    Rognoni Fabio
    Rognoni Fabio


    Maschio
    Numero di messaggi : 401
    Età : 52
    Località : pieve porto morone
    Data d'iscrizione : 17.09.08

    Ottica per m4 Empty Re: Ottica per m4

    Messaggio Da Rognoni Fabio Dom Apr 12, 2009 12:23 pm

    Io personalmente adopero un ottica con 5 ingrandimenti e mi trovo benissimo in un contesto d'ingaggio del bersaglio su lunga distanza,ma a distanza ravvicinata viene da se che il tiro istintivo è il migliore. Very Happy
    avatar
    thepossible


    Maschio
    Numero di messaggi : 9
    Età : 54
    Località : Torino
    Data d'iscrizione : 05.01.09

    Ottica per m4 Empty Re: Ottica per m4

    Messaggio Da thepossible Lun Apr 13, 2009 1:18 am

    Penso che nella prossima settimana riusciro' a procurarmi l'ottica. Vi ringrazio per i consigli, vi farò sapere cosa ho preso e come va.
    Grazie a tutti!

    Contenuto sponsorizzato


    Ottica per m4 Empty Re: Ottica per m4

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Giu 30, 2024 3:34 pm