Il Forum Dei PATHFINDERS

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum Dei PATHFINDERS

SoftAir e CO.


+4
Ombra 1
Rognoni Fabio
rudi-marco
Trip
8 partecipanti

    Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Trip
    Trip


    Maschio
    Numero di messaggi : 625
    Età : 41
    Località : Inverno e Monteleone
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da Trip Gio Gen 22, 2009 9:44 pm

    Hola a tutti,

    vorrei acquistare degli occhiali resistenti e quindi mi domandavo:

    Come faccio a sapere se al primo pallino non si disintegrano?
    Nel caso, sono coperti da garanzia?
    Ci sono marche preferibili?

    Pensavo di averne magari 3 (e quindi è fondamentale il prezzo) con 3 lenti diverse a seconda della situazione (vanno bene anche con lente intercambiabile)

    Questi gli articoli che ho preso in considerazione in ordine di prezzo:

    Occhiali: quali consigliate e perchè? 1597711 PELTOR OCCHIALI BALISTICI MAXIM GIALLI <-- X3 occhiali con 3 lenti differenti

    Occhiali: quali consigliate e perchè? 1597610 PELTOR KIT OCCHIALI BALISTICI MAXIM

    Occhiali: quali consigliate e perchè? 1700010 SWISS EYE OCCHIALI F-16 SET 3 LENTI

    Occhiali: quali consigliate e perchè? 1683810 REVISION SAWFLY DELUX BLACK

    credo che avere 3 lenti, fume, chiara e gialla sia la scelta miglire sia per il softair che per il discorso tiro dinamico.

    Cosa ne pensate?

    Se avete altre risposte a domande che non ho calcolato fatemelo sapere, non esitate a scrivere

    Grazie a tutti!!
    rudi-marco
    rudi-marco


    Maschio
    Numero di messaggi : 724
    Età : 60
    Località : santa cristina e bissone
    Data d'iscrizione : 26.04.08

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da rudi-marco Gio Gen 22, 2009 11:03 pm

    forse stò dicendo min....te però se un pallino ti arriva in faccia distanza ravvicinata non credo ci siano lenti che ti possano preteggere. Gli occhiali antinfortunistici, credo dico credo diano una certa garanzia per quanto riguarda la sicurezza. Io uso delle cuffie peltor da cantiere identiche a quelle per il poligono (costo la metà). Mi sembra di entrare nel campo delle mutande. Non è che se porti mutande calvin claine hai il pisello più grosso di un tizio che porta boxer o slip. L'importante è come usi il pisello. Idem sono gli occhiali. Se trovi un idiota che ti spara in faccia da 2 metri ti servono lenti in plexiglass da 4mm però faresti la figura di quello che al posto degli occhiali ha dei fondi di bottiglia. Però con i peltor ho altre marche blasonate è figo. Stessa storia per gli occhiali da ciclista. Cobra forse ne sa qualche cosa. Forse mi sbaglio però abbiamo acquistato pistole we e non marui chissà perchè?
    Rognoni Fabio
    Rognoni Fabio


    Maschio
    Numero di messaggi : 401
    Età : 52
    Località : pieve porto morone
    Data d'iscrizione : 17.09.08

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da Rognoni Fabio Gio Gen 22, 2009 11:27 pm

    Allora secondo la mia esperienza le 3 colorazioni delle lenti sono fondamentali, così puoi muoverti vedendoci in ogni situazione climatica,per quanto riguarda il discorso materiali ti posso assicurare, vedendo test fatti in aziende produttrici di occhiali per ciclismo,che la soluzione migliore sono le lenti in policarbonato sfido qualsiasi pallino a bucarle.
    Se trovo materiale in rete ti faccio un post
    P.S. gli occhiali che uso regolarmente nel softair sono in policabornato
    Naturalmente i prezzi sono più alti degli occhiali tradizionali ma la sicurezza non ha budget!!!
    Rognoni Fabio
    Rognoni Fabio


    Maschio
    Numero di messaggi : 401
    Età : 52
    Località : pieve porto morone
    Data d'iscrizione : 17.09.08

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da Rognoni Fabio Gio Gen 22, 2009 11:37 pm

    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da Ombra 1 Ven Gen 23, 2009 1:05 am

    Consiglierei occhiali anti infortunistici "veri"per risparmiare,se invece vuoi spendere un pò...ascolta i consigli di Cobra. Twisted Evil
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da fabio_drago Ven Gen 23, 2009 1:11 pm

    io ti consiglio di provare anche la meschera a rete,come quella che ho preso io,non hai piu problemi per l'appannamento della lente e hai tutto il viso protetto
    simone pedrazzini
    simone pedrazzini


    Maschio
    Numero di messaggi : 68
    Età : 46
    Località : corteolona
    Rispetto regole del Forum e del Team : Occhiali: quali consigliate e perchè? 111010
    Data d'iscrizione : 25.06.08

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da simone pedrazzini Ven Gen 23, 2009 4:27 pm

    io ho usato sia la maschera con la rete che gli occhiali che si usano per sciare come quelli che a postato cobra

    secondo me la maschera e' perfetta per avere una protezione completa ma parecchio scomoda in estate e limita leggermente la visibilita' pero' la consiglio soprattutto negli ambienti urban come dai maiali dove spesso si gioca a distanza ridotta mentre gli occhiali in policarbonato offrono ottima visibilita ottima protezione per gli occhi essendo tutti chiusi e sono molto piu' comodi
    fra i due io preferisco gli occhiali in policarbonato
    Bruno
    Bruno


    Maschio
    Numero di messaggi : 188
    Età : 51
    Località : Roncaro
    Data d'iscrizione : 22.01.09

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Consiglio acquisto di una maschera

    Messaggio Da Bruno Sab Gen 24, 2009 6:39 pm

    Ciao a tutti, vorrei un consiglio su che tipo di protezione si può utilizzare per giocare in ambiente urbano "maschera oppure occhiali?

    Grazie
    Rognoni Fabio
    Rognoni Fabio


    Maschio
    Numero di messaggi : 401
    Età : 52
    Località : pieve porto morone
    Data d'iscrizione : 17.09.08

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da Rognoni Fabio Sab Gen 24, 2009 6:58 pm

    Secondo la mia modesta esperienza in materia posso dirti che in un combat urban sarebbe molto meglio una maschera,difatti l'ingaggio in questa situazione è molto ravvicinato ed il pallino può sempre scapparci.
    Nei combat boschivi invece gli occhiali possono andare bene gli spazi sono molto più ampi. Comunque la scelta è del tutto personale io ad esempio adopero solo occhiali.
    Surprised
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da fabio_drago Dom Gen 25, 2009 1:28 am

    urban=maschera
    boschivo=maschera/occhiali

    la maschera sicuramene ti protegge di piu,alcuni non si trovano con la maschera perchè dicono che la rete dia fastidio,quindi preferiscono gli occhiali...io con la maschera a rete mi trovo bene
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da Ombra 1 Mar Gen 27, 2009 1:17 am

    Preferisco per ogni situazione gli occhiali...ampia visibilità,ampio raggio di veduta,colorazione a piacimento(il giallo è galattico)..nessun appannamento ne sgocciolamento cusato dalla condensa respiro...insomma OCCHIALI.... Twisted Evil
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da fabio_drago Mar Gen 27, 2009 1:22 am

    nessuna condensa se non usi il passamontagna Very Happy

    se usi il passamontagna è preferibile che ci sia il foro per la bocca,per esperienza personale usando un passamontagna senza il foro per la bocca dovevo respirare per forza con il naso,se no gli occhiali si appannavano,poi dipende anche dalla temperatura esterna e dalla propria sudorazione
    Davide83
    Davide83


    Maschio
    Numero di messaggi : 46
    Età : 40
    Località : Stradella
    Data d'iscrizione : 31.01.09

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da Davide83 Dom Feb 01, 2009 5:22 pm

    Ragazzi cosa ne pensate di questi? http://www.militaria.it/scheda.asp?scat=22&id=2598&p=GOOGLE%20AMERICANI%20VERDI&d=2%20lenti%20intercambiabili
    Li ho appena ordinati, speriamo... Nel caso torno alla maschera a rete...
    rudi-marco
    rudi-marco


    Maschio
    Numero di messaggi : 724
    Età : 60
    Località : santa cristina e bissone
    Data d'iscrizione : 26.04.08

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da rudi-marco Dom Feb 01, 2009 11:38 pm

    Bruno ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un consiglio su che tipo di protezione si può utilizzare per giocare in ambiente urbano "maschera oppure occhiali?

    Grazie
    nell'urbano si spera sempre di non trovare l'idiota che ti spara a due metri altrimenti anche sulle gambe il pallino fa veramente male.
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da Ombra 1 Lun Feb 02, 2009 1:30 am

    Personalmente uso sempre gli occhiali...per i motivi sopra citati
    Twisted Evil
    rudi-marco
    rudi-marco


    Maschio
    Numero di messaggi : 724
    Età : 60
    Località : santa cristina e bissone
    Data d'iscrizione : 26.04.08

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da rudi-marco Lun Feb 02, 2009 3:43 pm

    Davide83 ha scritto:Ragazzi cosa ne pensate di questi? http://www.militaria.it/scheda.asp?scat=22&id=2598&p=GOOGLE%20AMERICANI%20VERDI&d=2%20lenti%20intercambiabili
    Li ho appena ordinati, speriamo... Nel caso torno alla maschera a rete...
    bell'articolo e anche il prezzo mi sembra onesto
    simone pedrazzini
    simone pedrazzini


    Maschio
    Numero di messaggi : 68
    Età : 46
    Località : corteolona
    Rispetto regole del Forum e del Team : Occhiali: quali consigliate e perchè? 111010
    Data d'iscrizione : 25.06.08

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da simone pedrazzini Lun Feb 02, 2009 4:06 pm

    belli e il prezzo e' onesto
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da Ombra 1 Mar Feb 03, 2009 12:02 am

    Si,concordo con Simo...magari un pensierino... Twisted Evil

    Contenuto sponsorizzato


    Occhiali: quali consigliate e perchè? Empty Re: Occhiali: quali consigliate e perchè?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Mar Lug 02, 2024 1:01 pm