Il Forum Dei PATHFINDERS

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum Dei PATHFINDERS

SoftAir e CO.


3 partecipanti

    navigare dietro a un proxy

    Trip
    Trip


    Maschio
    Numero di messaggi : 625
    Età : 41
    Località : Inverno e Monteleone
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    navigare dietro a un proxy Empty navigare dietro a un proxy

    Messaggio Da Trip Gio Nov 13, 2008 4:34 pm

    Cos'è un proxy? Semplicemente il server proxy è un dispositivo che Intercetta le richieste che arrivano dai client, per procurare dai vari siti le pagine Html e replicarle in locale In pratica, è un server che vi permette di accedere a un servizio senza mostrare il vostro IP address. Se inseriamo un indirizzo nel nostro Browser (Internet Explorer, Firefox, Opera ecc) questo si collega alla pagina da voi richiesta e le scarica sul vostro PC.

    Ovviamente l'amministratore di sistema del sito avrà il vostro IP e molte altre informazioni su di voi. Se invece è attivo il servizio proxy, l'IP address registrato dal sitosarà quello del proxy, in quanto è stato il proxy server a collegarsi al sito, non voi.I proxy server registrano comunque il vostro IP address,Se proprio volete un maggiore grado di sicurezza, concatenate più server proxy.Più lunga e` la catena, più difficile sarà rintracciarviConcatenare piu proxy vuol dire
    arrivare al sito d'interesse passando per vari proxy in modo che è solo il primo a sapere chi siete veramente la concatenazione deve essere effettuata in questo modo: http://Proxy1:Porta1/ http://Proxy2:Porta2/ http://www.Sito.it/

    Nei servizi di Anonimato vi è un elenco di proxy e un esempio di concatenazione piu semplice E' possibile anche usare programmi come 4proxy, MultiProxy ecc..
    MultiProxy è Free e lo si trova all'indirizzo http://www.multiproxy.org/

    Buoni Motivi per utilizzare i Proxy Server
    I proxy non sono solo una soluzione per navigare in anonimato, ma spesso rappresentano anche un modo per aggirare i limiti geografici imposti da certi siti che limitano gli indirizzi ip in base a determinati stati in questo modo se il sito è visibile ad esempio esclusivamente per la Germania utilizzando un proxy tedesco si riesce a visualizzare il sito. Le limitazioni geografiche per gli ip sono spesso relativi a contratti per i diritti d'autore e ancora più spesso queste censure per ip address vengono utilizzate dai governi alcuni come fa l'Italia per un'attività di tutela dei cittadini da frodi per bloccare i siti di gioco d'azzardo non riconosciuti dallo stato, per altri governi invece si tratta di vera è propria censura dell'informazione.

    Quali Proxy Server scelgo ?
    I proxy sono classificati in base alla loro velocità e soprattutto livello di anonimato che restituiscono:

    * Proxy di tipologia Trasparent ( proxy trasparenti ) sono proxy serve molto veloci, ma lasciano con semplici tecniche scoprire il vero indirizzo ip di chi naviga rendendo la navigazione non più anonima . Si usano soprattutto in attività di concatenazione proxy inserendo ovviamente un proxy elite all'inizio della concatenazione e poi una serie di proxy trasparent in questo modo si crea un pò di confusione in caso si voglia risalire al mittente.
    * Proxy di tipologia Anonimus ( proxy anonimi ) sono server proxy meno veloci dei trasparent, ma che consentono un livello discreto di anonimato, ma con particolari tecniche è possibile comprendere che si sta utilizzando un proxy quindi in teoria si potrebbe bloccare l'accesso al sito, ed è possibile alcune volte risalire al mittente anche se la procedura di identificazione del ip reale è più complessa.
    * Proxy di tipologia Elite ( proxy migliori ) si tratta di serve proxy che consentono un ottimo livello di anonimato, molto difficili da essere individuati come proxy.

    Per tastare l'efficacia dei vostri proxy server potete utilizzare il servizio spytest alla pagina Spy Test infatti tra le varie informazioni analizzate è presente anche un proxy server test

    Lista di Server Proxy
    ProxyList con elenco di server proxy suddivisi per Transparent Proxy Server, Anonymous Proxy Server ed Elite Proxy Server ognuno di questi proxy è catalogato per nazione ed è possibile fare test di velocità prima di utllizzarli: visualizza la Proxy List

    Articolo originale scritto il 28/02/2008 modificato il 02/08/2008

    di Nazzareno Schettino, sabato 2 agosto 2008


    Ma perchè tutto questo? Non vi è mai capitato di essere in azienda e di essere si dietro a un proxy, ma avere anche tutto il traffico filtrato?
    Non potete quindi raggiungere siti tipo quattroruote, moto.it, il vostro forum preferito.....
    Oggi o scoperto, magari in ritardo, ma la perseveranza viene premiata, questo sito:
    http://abc.kissfree.net/
    Contiene una lista di proxy web da sfruttare e raggiungere tutti quei siti prima negati.
    inserite nella casella dell'indirizzo di uno dei proxy il vostro sito e attendete....io lo uso sempre ormai, anche per quei siti non ancora bloccati....

    cheers cheers cheers cheers cheers cheers
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    navigare dietro a un proxy Empty Re: navigare dietro a un proxy

    Messaggio Da fabio_drago Gio Nov 13, 2008 5:41 pm

    bella trip,bella guida,logicamente uno che non ha l'adsl si scordi di usare una catena di proxy.....no?
    Prophecy
    Prophecy


    Maschio
    Numero di messaggi : 490
    Età : 51
    Località : Villanterio
    Data d'iscrizione : 02.08.08

    navigare dietro a un proxy Empty Re: navigare dietro a un proxy

    Messaggio Da Prophecy Gio Nov 13, 2008 6:40 pm

    Trip ha scritto:Ma perchè tutto questo? Non vi è mai capitato di essere in azienda e di essere si dietro a un proxy, ma avere anche tutto il traffico filtrato? Non potete quindi raggiungere siti tipo quattroruote, moto.it, il vostro forum preferito..... Oggi o scoperto, magari in ritardo, ma la perseveranza viene premiata, questo sito:
    http://abc.kissfree.net/
    Contiene una lista di proxy web da sfruttare e raggiungere tutti quei siti prima negati.
    inserite nella casella dell'indirizzo di uno dei proxy il vostro sito e attendete....io lo uso sempre ormai, anche per quei siti non ancora bloccati....

    diciamo che la cosa è assolutamente fattibile, ma Trip, permettimi di aggiungere, che questa più che una soluzione vera è una "falla" esplicita (ed eclatante) di network security dell'ambiente in cui lavori. . Se il firewall fosse configurato come si deve, la navigazione sarebbe vincolkata all'uso del proxy interno, (o usi il proxy interno, oppure non navighi), applicando non solo tramite proxy, ma tramite la configurazione stessa di alcuni firewall anche filtri che non sono solo legati al blocco di singoli siti, ma direttamente alla tipologia di sito in cui quello specifica url viene categorizzata (adulti, shopping, news, sport, auto, viaggi. ecc ecc ecc), senza contare che è possibile configurare i firewall per "leggere" la url di destinazione richiesta, anche se la destinazione del pacchetto dati, è quella di un'altro proxy dato che tale sistema controlla, filtra e blocca le richieste di navigazione, anche se vengono inviate a un proxy esterno e non a quello aziendale.

    Diciamo che questo è un work-around per quegli ambienti dove non c'è una vera politica di network security, o dove questa viene sottovalutata, oppure semplicemente lasciata a tecnologie che dimostrano i limiti del tempo che passa.

    Smile Trip....se vieni a casa mia e riesci ad uscire dal mio firewall bypassando i controlli, ti pago una cena in pizzeria (ovviamente se non ci riesci tu mi paghi la pizza Razz)
    Trip
    Trip


    Maschio
    Numero di messaggi : 625
    Età : 41
    Località : Inverno e Monteleone
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    navigare dietro a un proxy Empty Re: navigare dietro a un proxy

    Messaggio Da Trip Gio Nov 13, 2008 6:58 pm

    io accedo via proxy aziendale alla rete e da li mi collego a sto sito...che dovrebbe essere bloccato!!!!! Invece, non essendolo, accedo, inserisco e navigo....
    Hai ragione, le falle ci sono e non sai quante....mi lamentavo sempre ma nessuno ti ascolta....

    Allora, mi domando, perchè non fregarli?

    Rimango dell'opinione che certe cose/falle esistano per via della mancata passione che ci mettono gli operatori.
    Comprano un software e via, che faccia tutto lui....ma li controllate i log? I grafici? la permanenza di un certo client su un certo sito?
    Vabbè...... da me funziona, in banca da un mio amico no...chissà perchè? pirat
    Prophecy
    Prophecy


    Maschio
    Numero di messaggi : 490
    Età : 51
    Località : Villanterio
    Data d'iscrizione : 02.08.08

    navigare dietro a un proxy Empty Re: navigare dietro a un proxy

    Messaggio Da Prophecy Gio Nov 13, 2008 7:29 pm

    eheheh..infatti... è tutta questione di chi ci mette le mani e del perchè lo fa SmileSmile pirat...e meno male che ci sono... altrimenti sarei senza lavoro Razz Twisted Evil

    Contenuto sponsorizzato


    navigare dietro a un proxy Empty Re: navigare dietro a un proxy

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Lug 07, 2024 10:12 am