Il Forum Dei PATHFINDERS

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum Dei PATHFINDERS

SoftAir e CO.


4 partecipanti

    Smenarci i soldi per gli altri?no grazie.........

    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Smenarci i soldi per gli altri?no grazie......... Empty Smenarci i soldi per gli altri?no grazie.........

    Messaggio Da fabio_drago Gio Giu 12, 2008 7:37 pm

    ciao a tutti,volevo spendere 2 parole su un argomento"noto"per il quale vale la pena spenderle,si tratta infatti di ORDINI fatti via internet(sopratutto all'estero)

    come tutti sapete vige la regola " prima i soldi e poi l'ordine(salvo casi eccezionali)"

    il problema entra in gioco quando non arriva quello che abbiamo ordinato......esempio:

    io tizio e caio facciamo un ordine(l'ordine lo faccio direttamente io),logicamente io dovrei farmi anticipare i soldi,ma posso decidere di farmeli dare anche dopo(se so che di quella persona ci si puo fidare)

    la cosa che deve essere chiara a tutti è che sia se arriva la merce sia che non arriva, i soldi vanno dati perchè chi fa l'ordine(in questo caso io) li anticipa per voi(in caso pagate dopo)!!!!!!!!!!!!!!

    mettiamo che caio decide di darmi i soldi prima,se non arrivano i suoi oggetti e non si riesce a farsi dare il rimborso,io non devo sborsargli niente a caio!!!e se decide di pagarmi dopo anche se non arriva la merce, i soldi me li deve dare perchè io li ho anticipati per lui!!!!!!

    sembrano cose banali ma non si sa mai che c'è qualcuno che ha idee strane,logicamente non è riferito a nessuno in particolare,era per dare un'idea di come funzionano le cose a chi non lo sapesse!!!
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Smenarci i soldi per gli altri?no grazie......... Empty Re: Smenarci i soldi per gli altri?no grazie.........

    Messaggio Da Ombra 1 Ven Giu 13, 2008 11:24 pm

    La regola dovrebbe essere il pagamento all'ordine di spese più costi di spedizione.Logicamente non sempre è così per diverse situazioni,purtroppo. Twisted Evil
    Paolo_Hope
    Paolo_Hope


    Maschio
    Numero di messaggi : 435
    Età : 34
    Località : Arena Po
    Data d'iscrizione : 01.05.08

    Smenarci i soldi per gli altri?no grazie......... Empty Re: Smenarci i soldi per gli altri?no grazie.........

    Messaggio Da Paolo_Hope Sab Giu 14, 2008 12:09 am

    Ombra 1 ha scritto:Logicamente non sempre è così per diverse situazioni,purtroppo. Twisted Evil

    nn ho capito quello ke intendi fla...
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Smenarci i soldi per gli altri?no grazie......... Empty Re: Smenarci i soldi per gli altri?no grazie.........

    Messaggio Da Ombra 1 Dom Giu 15, 2008 11:10 pm

    Mi riferivo al fatto che magari,quello che ordina assieme a tè è un amico o un presunto tale,quindi si da per scontato che paghi nonostante i casini o nonostante la merce abbia dei problemi.Questo è quelo che volevo dire. Twisted Evil
    Paolo_Hope
    Paolo_Hope


    Maschio
    Numero di messaggi : 435
    Età : 34
    Località : Arena Po
    Data d'iscrizione : 01.05.08

    Smenarci i soldi per gli altri?no grazie......... Empty Re: Smenarci i soldi per gli altri?no grazie.........

    Messaggio Da Paolo_Hope Lun Giu 16, 2008 10:47 am

    a okok grazie per la delucidazione....
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Smenarci i soldi per gli altri?no grazie......... Empty Re: Smenarci i soldi per gli altri?no grazie.........

    Messaggio Da Ombra 1 Lun Giu 16, 2008 11:42 pm

    Prima di domenica bisogna andare al negozio di Piacenza e ritirare il book.
    Questo perchè si giocherà come un mini torneo,noi e queli di Piacenza contro quelli di Milano.Bisognerà avere anche alcune bandiere,anche una. Twisted Evil
    Trip
    Trip


    Maschio
    Numero di messaggi : 625
    Età : 41
    Località : Inverno e Monteleone
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    Smenarci i soldi per gli altri?no grazie......... Empty Re: Smenarci i soldi per gli altri?no grazie.........

    Messaggio Da Trip Mar Giu 17, 2008 11:35 am

    fabio_drago ha scritto:mettiamo che caio decide di darmi i soldi prima,se non arrivano i suoi oggetti e non si riesce a farsi dare il rimborso,io non devo sborsargli niente a caio!!!e se decide di pagarmi dopo anche se non arriva la merce, i soldi me li deve dare perchè io li ho anticipati per lui!!!!!!


    Tante volte ci si dimentica dell'etica. Piu che daccordo!

    Contenuto sponsorizzato


    Smenarci i soldi per gli altri?no grazie......... Empty Re: Smenarci i soldi per gli altri?no grazie.........

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Lug 02, 2024 2:40 pm