Il Forum Dei PATHFINDERS

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum Dei PATHFINDERS

SoftAir e CO.


+5
Trip
Paolo_Hope
Lore
Ombra 1
fabio_drago
9 partecipanti

    CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da fabio_drago Lun Giu 02, 2008 12:20 pm

    Ciao a tutti,volevo iniziare questa discussione sul ruolo del cecchino e le relative asg utilizzate,sarebbe sicuramente piu utile se avrebbe(ma non si puo)un fucile piu potente degli altri,ad esempio a 1,5J,con gittata almeno di 70 metri esclusivamente a CS(CS=colpo singolo).....ma dato che dobbiamo giocare al max a 1J.....il problema del cecchino è che spara esclusivamente a CS e questo è un grande svantaggio,vuol dire "one shot one kill" altrimenti se non sei piu che mimetizzato 6 gia morto...personalmente il ruolo del cecchino mi piace veramente molto,ma prima di acquistare un fucile bolt in action il mio consiglio è quello di utilizzare il fucile elettrico a CS,il motivo?mettiamo il caso che usiamo la nostra asg a CS e ricopriamo per un paio di giocate il ruolo del cecchino,magari ci va bene che davanti a 30 metri circa da dove siamo appostati,passano tanti nemici e riusciamo a prenderli tutti,allora tutti gasati prendiamo subito un bolt in action,ma se nelle 10 giocate sccessive non riusciamo a fare il cecchino o a coplire qualcuno?probabilmente uno si puo stufare e il bolt in action lo rivende.....secondo me bisognerebbe fare un bel poi di giocate prima di acquistare un bolt in action,almeno si possono vedere le cose positive e negative del ruolo e dopo avere accuratamente provato tuto decidiamo se prenderlo!perche un bol in action non ce lo regalano mica,ha un costo anche lui...

    altrimenti si puo prendere un fucile elettrico e settarlo da sniper,magari con silenziatore ecc.....almeno se in un game vogliamo fare lo sniper e nell'altro lo scout possiamo farlo!

    sul forum di SAM,(penso al 99% che sia il forum di softair piu grosso e seguito in italia)c'è un sondaggio sulle armi utilizzate dai cecchini nel softair:

    http://www.softairmania.it/forum/showthread.php?t=19716

    c'è una grande lotta tra il vsr 10 g-spec e i fucili elettrici da sniper......poi scriverò qualcosa sul fucile in questione,cia a tutti!
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Ombra 1 Lun Giu 02, 2008 3:28 pm

    Concordo pienamente e dico che un fucile a molla può essere solamente un terza arma,ripeto terza arma. Twisted Evil
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da fabio_drago Gio Ott 09, 2008 4:41 pm

    quando ombra terminerà le modifiche opportune al mio dragunov,mi cimenterò per un po nel ruolo del cecchino,voglio vedere innanzitutto se riesco a farlo(la tentazione di raffiche infinite con la minimi è grande Very Happy )e poi chissà,magari prenderè anche un bolt in action,le ghillie ecc.....qualcuno di voi l'ha mai fatto il cecchino?
    Lore
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 336
    Età : 33
    Località : Stradella
    Data d'iscrizione : 21.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Lore Gio Ott 09, 2008 9:57 pm

    ti posso dire con franchezza che per essere un buon cecchino, anke se fai un colpo un morto, dovresti spostarti in continuazione.
    Per quanto possa tu essere nascosto, uno se sta attento ti trova.. basandosi sul rumore (anke xkè i silenziatori da soft spesso sono puramente estetici), da dove arrivano i colpi, valutando i posti più o meno probabili dove uno potrebbe essere piazzato e stando attento ai punti ciechi ovvero quei posti dove ti piazzi e dopo qualke secondo ti accorgi di non essere sotto fuoco nemico, una zona quindi ke il cecchino non vede dovendo stare immobile.

    C'è anke un bel film sulla prima guerra mondiale, nel bel mezzo di una battagli ci sono 2 cecchini (uno da un lato e uno dall'altro, in 2 trincee artificiali) che cercano di abbattersi a vicenda. Ogni colpo sparato cambiano rapidamente posizione! E in oltre fanno un grandissimo effetto psicologico(negativo) sull'esercito avversario.. perchè il cecchino è anke questo.
    Ora purtroppo non ricordo il nome del film.

    Secondo me per quanto riguarda il fucile, è ottimo elettrico.. Io con il mio mi trovo da dio sia nel colpo singolo che nella raffica!
    Ti spiego perchè preferisco l'elettrico nel soft.
    Nella realtà se tu hai un fucile a colpo singolo non è un grosso problema se sei un cecchino perchè mal che vada sei sempre ad una distanza considerevole rispetto al nemico e le ipotesi che si accorga di te sono esigue, anke se ci metti 3 secondi (circa) per ricaricare più il tempo di prendere la mira e di fare fuoco non è un grosso problema ( anke perchè col silenziatore è moldo difficile essere sentiti). Nel soft può succedere molto mentre ricarichi, senza contare che il vento influisce molto di più sul colpo esploso e quindi non è prorpio una passeggiata fare sempre un colpo un morto. E la volta ke sbagli e si accorgono dove sei..sei fottuto. Col fucile elettrico, sparando in colpo singolo, come spesso faccio io col CA25, hai la possibilità di sparare anke 2 colpi rapidamente come se stessi realmente usando un'arma semiautomatica che ti garantisce la completa eliminazione dell'obbiettivo e, se sei nella cosiddetta cacca puoi sparare in raffica o in rapidi e precisi colpi singoli. Senza contare che un bolt action hai una ventina di colpi e il serbatoio del gas tarato per quei colpi, lo so xkè dovevo prenderlo al posto di questo Smile . E' come se realmente dopo 20 colpi il fucile non potesse più sparare.. xkè alla fine se sei imboscato e ti metti a caricare il gas devi scoprirti almeno parzialmente e potrebbe finirti il gas o i colpi mentre ti stanno sparando o mentre sparano alla cieca x farti stare coperto e magare sperare di prenderti.. ma una volta ke ti scopri x ricaricare ti vedono e ti sforakkiano.....

    Dopo tutto ciò.. be spero di esserti stato utile e di essere stato esaustivo.. Very Happy
    Paolo_Hope
    Paolo_Hope


    Maschio
    Numero di messaggi : 435
    Età : 34
    Località : Arena Po
    Data d'iscrizione : 01.05.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Paolo_Hope Gio Ott 09, 2008 10:08 pm

    altra motivazione... se nel soft sei ad una istanza superiore ah 30 metri con un fucile di precisione ke spara a colpo singolo... (fucili ste esclusi).... anke se colpischi se quello è in movimento nn se ne accorge.... quindi nn puoi nemmeno dire nn si è dichiarato...nn se ne accorge nn è colpa sua...
    Lore
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 336
    Età : 33
    Località : Stradella
    Data d'iscrizione : 21.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Lore Gio Ott 09, 2008 10:14 pm

    Si infatti.. non puoi calcolare una grande distanza nel soft.. il cekkino nel soft è più una figura ke infastidisce e tiene impegnato secondo me.. puoi fare un paio di morti da cekkino, poi ti scopri e diventi una sorta di assaltatore molto ben mimetizzato!
    Paolo_Hope
    Paolo_Hope


    Maschio
    Numero di messaggi : 435
    Età : 34
    Località : Arena Po
    Data d'iscrizione : 01.05.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Paolo_Hope Gio Ott 09, 2008 10:18 pm

    un bersaglio ben mimetizato.....
    Lore
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 336
    Età : 33
    Località : Stradella
    Data d'iscrizione : 21.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Lore Gio Ott 09, 2008 10:21 pm

    si.. col colpo singolo si....
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Ombra 1 Gio Ott 09, 2008 11:07 pm

    nel soft il cecchino fà gare esclusivamente dedicate ai cecchini,per i motivi elencati nei messaggi precedenti. Twisted Evil
    Lore
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 336
    Età : 33
    Località : Stradella
    Data d'iscrizione : 21.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Lore Gio Ott 09, 2008 11:11 pm

    si be quello ke skifo.. il modo di giokare da sniper secondo me è adattabile anke alle giocate normali.. xò devi adattarti a tutto..
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Ombra 1 Gio Ott 09, 2008 11:20 pm

    La cosa migliore ,che volevo fare da molto tempo,è quella di lasciare uno 0,2 joule in più ai cecchini.Ma come cechini intendo gente onesta Twisted Evil
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da fabio_drago Gio Ott 09, 2008 11:25 pm

    Ombra 1 ha scritto:La cosa migliore ,che volevo fare da molto tempo,è quella di lasciare uno 0,2 joule in più ai cecchini.Ma come cechini intendo gente onesta Twisted Evil

    ecco,questo penso che porti il cecchino ad essere un ruolo che ti puo cambiare le sorti della partita,dato che ti spara 10/15 metri in piu di un altro,logicamente evitando di utilizzare fucili (che ho visto dal vivo) a 3,5J.......
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Ombra 1 Gio Ott 09, 2008 11:31 pm

    Si,però possiamo farlo solamente frà di noi,perchè sappiamo che persione siamo...altri???????? Twisted Evil
    Trip
    Trip


    Maschio
    Numero di messaggi : 625
    Età : 41
    Località : Inverno e Monteleone
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Trip Ven Ott 10, 2008 8:32 am

    Credo sia comunque pericoloso......se lo trovi a 20mt non gli spari?

    e fidati che con un 3-3,5J lo senti.

    Per il resto, ottimo post, complimenti.
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da fabio_drago Ven Ott 10, 2008 9:04 am

    be a 1,2J non cambia molto da 1J.......gia 3 si e non poco!!!!!!!!!!
    Garuda 1
    Garuda 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 215
    Età : 34
    Località : Broni
    Data d'iscrizione : 01.05.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Garuda 1 Ven Ott 10, 2008 4:31 pm

    Io ricordo un nostro amico (Gianmattia) che aveva un tanak e tirava delle lecche assurde....purtroppo nn so quanto fosee....Paolo forse lo sa
    Paolo_Hope
    Paolo_Hope


    Maschio
    Numero di messaggi : 435
    Età : 34
    Località : Arena Po
    Data d'iscrizione : 01.05.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Paolo_Hope Ven Ott 10, 2008 5:19 pm

    2J.... a 20 metri.. nn colpivo + nulla anke se giocavi con gli 0,35 grammi...
    Lore
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 336
    Età : 33
    Località : Stradella
    Data d'iscrizione : 21.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Lore Ven Ott 10, 2008 7:24 pm

    lol.. cmq 0.2 in faccia da qulke metro la senti la differenza secondo me.. quello ke intendo dire è ke potresti finire in situazioni sgradevoli dove magari non spari xkè sei vicino e vedi solo la faccia.. questo è uno dei motivi x i quali sostengo ke un cecchino debba avere un supporto che lo copre a distanza.. qualk1 che si assicuri che nessuno riesca ad arrivargli troppo vicino da scoprirlo o metterlo in situazioni pericolose e spiacevoli sia per quanto riguarda il gioco ke l' "onestà" e la giocabilità..
    oppure possono esserci 2 cecchini che si coprono a vicenda... poi uno vede come vuole giocare alla fine..
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Ombra 1 Ven Ott 10, 2008 11:12 pm

    Mi riferivo ad avere un fucile che da 1joule veniva portato a 1,2joule.
    Solamente per fare qualche metro in più.
    Per il fatto di colpire da vicino,posso fare male anche con un 0,5joule...se gli sparo da 2metri....tutto stà all'intelligenza come già detto prima. Twisted Evil
    fabio_drago
    fabio_drago


    Maschio
    Numero di messaggi : 1127
    Età : 39
    Località : s.cristina
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da fabio_drago Ven Ott 10, 2008 11:44 pm

    a me è capitato piu volte di trovare l'avversario a pochi metri e vedergli solo la faccia e non ho mai sparato
    Prophecy
    Prophecy


    Maschio
    Numero di messaggi : 490
    Età : 51
    Località : Villanterio
    Data d'iscrizione : 02.08.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Prophecy Sab Ott 11, 2008 2:38 am

    ^________________^ io ne so qualcosa... Razz:P ahahahaha....vabè succede, mica lo posso crivellare!! Twisted Evil Twisted Evil ...o forse si?!?!?!....
    Lore
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 336
    Età : 33
    Località : Stradella
    Data d'iscrizione : 21.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Lore Sab Ott 11, 2008 7:24 pm

    capita... io... sparo... a colpo singolo ma sparo, spero sempre di prendere la maskera.. se lo manco sparo in raffica facendo 2 calcoli su dove potrebbe essere il corpo..
    rudi-marco
    rudi-marco


    Maschio
    Numero di messaggi : 724
    Età : 60
    Località : santa cristina e bissone
    Data d'iscrizione : 26.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da rudi-marco Mar Ott 28, 2008 11:14 pm

    Ecco che arriva il noioso. Ultimamente ho visitato alcuni siti di softair e su questo argomento ho letto di un gioco dove il cecchino è indispensabile. Si tratta di tenere lontano gli alleati mentre l'asse mina un ponte. Questo tipo di gioco come bat 21 ecc. li ho trovati sul sito www.softair-club.it magari lo conoscete ma io ho trovato il sito interessante
    Prophecy
    Prophecy


    Maschio
    Numero di messaggi : 490
    Età : 51
    Località : Villanterio
    Data d'iscrizione : 02.08.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Prophecy Mer Ott 29, 2008 12:46 am

    Ombra 1 ha scritto:Mi riferivo ad avere un fucile che da 1joule veniva portato a 1,2joule.
    Solamente per fare qualche metro in più.

    Vi ricordate quel ragazzo che venne qualche settimana fa a giocare a Pinarolo, quello che "seppellimmo" sotto il sottobosco con il mio MP5 e che poco non trovevamo più neppure noi?!?! ecco ha giocato con un gruppo della sua zona....un "genio" l'ha centrato sulla gamba da 15metri con un fucile da sniper a carica a molla....... gli ha fatto talmente male che sono 2 settiname che ha la gamba viola dove l'ha preso...e questo "candidamente", gli ha detto che ha cambiato la molla e che "sfiora" i 4 J e che cmq può sparare solo a singolo.... alla domanda.. e se invece di prendermi la gamba, in quel momento mi abbassavo e mi prendevi in faccia?, pare abbia abbassato lo sguardo e non ha detto nulla..... gli ho detto di dirmi il nome del team cosi evitiamo di giocarci insieme, e gli ho consigliato di protestare con il "presidente" di questo club (pare siano una ASD pure loro)..... minchia che gente che c'è in giro.....
    Ombra 1
    Ombra 1


    Maschio
    Numero di messaggi : 976
    Età : 52
    Località : Corteolona
    Data d'iscrizione : 20.04.08

    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Ombra 1 Mer Ott 29, 2008 1:00 am

    Perfetto,Luca,infatti......ma cosa significa colpo singolo o raffica?????????
    Può essere sufficiente un colpo per fare male!!!!!!!!!!! Twisted Evil

    Contenuto sponsorizzato


    CECCHINO SI O CECCHINO NO? Empty Re: CECCHINO SI O CECCHINO NO?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Lug 02, 2024 1:23 pm